SERVIZI

Firewalling

Un firewall è un componente per la sicurezza informatica con lo scopo di controllare gli accessi alle risorse di un sistema filtrando tutto il traffico che tale sistema scambia con l’esterno. Il sistema, che si suppone sicuro e attendibile, protetto dal firewall può essere un singolo computer o una rete di computer (detta rete interna o locale) mentre l’ambiente esterno con cui interagisce è tipicamente una rete che si suppone sconosciuta, insicura e non attendibile (detta rete esterna o pubblica).

Content Filtering

Gli attacchi dannosi, le applicazioni in grado di eludere i firewall e le informazioni online convergenti compromettono la protezione fornita dai firewall di ispezione dei pacchetti con stato obsoleti. Per la sicurezza delle reti attuali è necessario utilizzare un nuovo approccio, soluzioni che integrano un’ispezione dei pacchetti approfondita contestuale e basata sulle applicazioni, senza compromettere in alcun modo le prestazioni.

Reti VPN

Una Rete VPN realizza una comunicazione sicura tra due o più reti dislocate in sedi remote, utilizzando le tecnologie di crittografia più avanzate.
Il collegamento può essere attivato mediante un qualsiasi ISP (Internet service provider) ed opera come segue: il PC remoto provvede alla cifratura dei dati, mentre il firewall dell’ufficio remoto assicura la decrittazione, lasciando in chiaro su Internet solamente le informazioni di instradamento IP.

ENDPOINT

Per END POINT comunemente si intende “l’evoluzione” del vecchio antivirus. Infatti l’END POINT Protection è la protezione degli End Point (ad esempio i pc) realtiva ad un sistema complesso di diversi procedimenti di sicurezza mentre l’antivirus rappresenta solo uno di quei procedimenti.

L’esplosione dei crimini informatici e la crescente complessità della protezione IT richiedono un nuovo approccio alla protezione aziendale. Il numero sempre crescente di attacchi dannosi, provenienti da messaggi e-mail, dal Web o dalla rete, provoca diversi problemi alle organizzazioni. Le minacce sono in rapida evoluzione e rendono sempre più complessa la gestione delle soluzioni di sicurezza in sede con risorse IT limitate. Per avere una protezione ottimale, le aziende devono poter gestire le minacce prima che queste raggiungano la rete e compromettano l’infrastruttura IT o la sicurezza delle informazioni.

GDPR COMPLIANCE

Il 25 maggio 2018 è diventato pienamente operativo il GDPR (General Data Protection Regulation), noto anche come Regolamento Privacy UE, e a maggio del 2019 sono iniziati i controlli delle squadre dedicate della Guardia di Finanza per conto del Garante.

Gli adempimenti richiesti alle Aziende sono molteplici ed alcuni richiedono approfondite analisi ed importanti implementazioni.

Safe Network, forte della propria esperienza maturata nel settore già con gli adempimenti richiesti dal D.lgs 196/2003 e strutturato con un team, sia tecnico che legale, in possesso di tutte le competenze richieste, si propone come partner per affrontare questa nuova delicata trasformazione richiesta alle Aziende.

Portable WAY

Offrire il servizio WI FI ai propri clienti è difficoltoso e costoso. Segnale scarso, limitazione della quantità di dati disponibili, mancanza di controllo sulla navigazione da parte dei clienti, sono aspetti complicati da affrontare e risolvere.
Il servizio PORTABLE WEB nasce per ovviare in modo semplice a questi problemi.

Il kit hardware è composto da un’antenna esterna ad alta capacità ed un apparato che funge da firewall/router.

Site Survey

ll termine Site Survey deriva dall’inglese e significa “STUDIO DEL LUOGO”. Nell’ambito delle reti wireless studiare il luogo significa studiare il posizionamento degli Access Point per riuscire ad avere una visione d’insieme dell’intera rete senza fili.
Il Site Survey, così come gli standard di sicurezza, non è stato introdotto immediatamente con l’avvento delle WLAN. Questo a causa delle dimensioni contenute e delle basse prestazioni delle prime reti wireless.

Reti WIFI

Nel campo delle telecomunicazioni, il Wi-Fi è una tecnologia che attraverso i relativi dispositivi consente a terminali di utenza di collegarsi tra loro attraverso una rete locale in certe modalità wireless (WLAN) basandosi sulle specifiche dello standard IEEE 802.11.

Reti Informatiche

Progettiamo e realizziamo infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio strutturato in rame, fibra ottica e wireless per trasmissione di dati, immagini, voce.
Siamo in grado di garantire una adeguata consulenza sia in termini di infrastruttura passiva che di apparati attivi.

Un cablaggio ben progettato e realizzato con le nuove tecnologie (CAT6a, 10 Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) garantisce alla rete alta efficienza e velocità di trasmissioni, inoltre consente l’adeguamento della stessa anche a future espansioni o modifiche con minimi investimenti.

Monitoraggio

Il monitoraggio proattivo è un servizio innovativo che stravolge completamente il concetto di assistenza. Si passa da una situazione di passività in cui si rimane in attesa di un evento/problema ad una gestione attiva e proattiva andando a mettere in atto tutte quelle misure che permettono di non avere problemi ed intervenire prontamente in caso di incident.

Videoconferenza

Semplicità d’uso, per aprirsi a nuove opportunità di relazione e semplicità nello scambio di informazioni, come se i partecipanti fossero realmente intorno allo stesso tavolo. Immediatezza di comunicazione e immediato ritorno dell’investimento. Ecco perché oggi la videocomunicazione è una risorsa irrinunciabile per molte strutture, aziende e persone. Perché videoconferenza significa superare facilmente i limiti temporali, accorciare le distanze, migliorare lo stile di vita personale e professionale e la produttività sul lavoro.

Web Marketing e Social Media

Safenetwork, grazie al suo team di esperti nella comunicazione digitale, propone servizi di web marketing, comunicazione online e strategie di Social media marketing. Safenetwork, dopo una accurata analisi dei requisiti richiesti dal cliente, realizza piani editoriali e campagne di comunicazione e di Social Media Marketing, sviluppa applicazioni e comunicazioni ad hoc per creare contenuti virali sui social network più diffusi.

SAFE NETWORK S.R.L.

Recapiti

Genova:       +39.010.893.61.94

Sarzana:       +39 0187.198.13.13

Fax server:   +39.010.893.24.06

Certificazioni

Dati Societari

Sede legale 

Corso de Michiel, 117/16 – 16043 Chiavari (GE)

Sedi Operative

Via Marcello Staglieno, 10/5 – 16129 Genova (GE)

Via Mazzincollo, 6E – 19038 Sarzana (SP)

Via Corrado del Greco, 250 – 00121 Ostia Lido (RM)

Codice fiscale e Registro Imprese

R.E.A. Genova – 426827

Partita IVA 02189610344

Capitale sociale : 110.000,00 i.v.

Orari di ufficio

Lunedì
09:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Martedì
09:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Mercoledì
09:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Giovedì
09:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Venerdì
09:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00

Informativa Privacy