Safe Network azienda certificata ISO27001:2005

Soluzioni per la videosorveglianza professionale

Safe Network per le esigenze delle moderne aziende
l nuovi network video offrono soluzioni pratiche per acquisire e trasmettere video di alta qualità su qualsiasi rete IP o su Internet.
Le immagini video possono essere memorizzate in luoghi remoti, vantaggioso sia in termini di convenienza che di sicurezza, e le informazioni possono essere trasferite attraverso una LAN (rete locale) o Internet. Ciò significa che anche le aziende aventi la necessità di eseguire piccole operazioni remote possono vantaggiosamente adottare una soluzione IP-Surveillance per svolgere le loro attività di monitoraggio preventivo o remoto. Gli operatori possono accedere a flussi video in presa diretta in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, ovunque si trovi.

Applicazioni illimitate con un'alta qualita' di immagine

Safe Network per le esigenze delle moderne aziendeLa scelta straordinariamente ampia di telecamere di rete, molte delle quali con risoluzione in megapixel, è stata appositamente sviluppata per soddisfare ogni possibile esigenza.
La tecnologia megapixel consente alle telecamere di rete di fornire immagini con una risoluzione più elevata rispetto alle telecamere TVCC analogiche, ossia di generare immagini che permettono di vedere dettagli e identificare persone: un requisito essenziale per le applicazioni di videosorveglianza. La qualità d’immagine delle telecamere di rete con risoluzione in megapixel è tre volte migliore di quella delle telecamere TVCC analogiche.

Essendo basate su standard aperti, le telecamere di rete possono essere collegate a tutti i tipi di reti IP, tra cui Internet, e usate per visualizzare e registrare remotamente immagini in qualunque parte del mondo, sia che si abbia l'esigenza di installare una soluzione per la videosorveglianza per proteggere persone ed edifici sia che si desideri monitorare remotamente edifici e infrastrutture.

Tutte le telecamere sono inoltre munite di funzioni di analisi video avanzate come Motion Detection, il rilevamento di audio e l'allarme anti-manomissione.

Alcuni esempi di applicazione tipici in alcuni dei principali settori industriali.

Vendita al dettaglio: per ridurre significativamente i furti, semplificare il lavoro del personale di sorveglianza e ottimizzare la gestione dei punti vendita. Questi sistemi consentono infatti di monitorare i punti vendita in modalità remota e locale in qualunque luogo e momento, oltre a poter essere facilmente integrati nei sistemi POS. Inoltre, e' possibile integrare il sistema di videosorveglianza con sistemi per il conteggio dei clienti, di allarme e di monitoraggio dei registratori di cassa.

Trasporti: I sistemi video di rete possono migliorare la sicurezza del personale e degli utenti di aeroporti, terminal, autostrade, stazioni ferroviarie, su autobus, treni e metropolitane, ecc. Le opzioni di sorveglianza remote permettono al personale di sicurezza di monitorare tutte le aree, dalle aree dei check-in ai binari, i cancelli di imbarco, gli hangar, i parcheggi e i nastri di trasporto dei bagagli. Le informazioni sul traffico consentono inoltre di ridurre gli ingorghi e migliorare l’efficienza.

Scuole e università: Sia che vengano installati nelle scuole superiori o negli atenei universitari, i sistemi video di rete aiutano a prevenire episodi di vandalismo e a garantire più sicurezza al personale e agli studenti senza che sia necessario acquistare e installare cavi aggiuntivi. Un’altra applicazione molto interessante è costituita dall’istruzione remota pensata per gli studenti che non sono in grado di partecipare personalmente alle lezioni.

Industria: I sistemi video di rete vengono impiegati in numerose applicazioni industriali; ad esempio per il monitoraggio remoto di linee di produzione e processi, per ottimizzare la gestione di sistemi di produzione automatizzati e per proteggere i sistemi di gestione delle scorte e delle giacenze. La tecnologia video di rete consente anche di organizzare conferenze virtuali e di ottenere assistenza tecnica in modalità remota.

Sorveglianza dei centri urbani
: I sistemi con tecnologia video di rete offrono un mezzo particolarmente efficiente per combattere il crimine e proteggere i cittadini, poiché fungono sia da sistemi di rilevamento che da deterrente. Nelle situazioni di emergenza le telecamere di rete permettono alla polizia o ai vigili del fuoco di individuare le aree in cui è necessario intervenire immediatamente.

Aree pubbliche: Sono la soluzione ideale per proteggere tutti i tipi di edifici pubblici, dai musei, gli uffici, le biblioteche ai centri di detenzione. Se posizionate in corrispondenza degli ingressi e delle uscite degli edifici, queste telecamere sono in grado di garantire una sorveglianza continuativa, 24 ore al giorno. Inoltre, possono essere utilizzate per prevenire atti vandalici e migliorare la sicurezza del personale in ingresso o uscita.

Sanità: La tecnologia video di rete offre soluzioni economiche e di elevata qualità per il monitoraggio dei pazienti, per migliorare la sicurezza del personale, dei visitatori e degli edifici. Il personale responsabile della sicurezza può visionare i video in diretta da più ubicazioni, rilevare attività sospette, fornire assistenza remota e molto altro ancora.

Banche e istituti finanziari: I sistemi TVCC esistenti possono essere usati insieme alle infrastrutture di rete per creare sistemi di sorveglianza avanzati in grado di monitorare un qualsiasi numero di filiali dalla sede locale oppure per consentire al personale di sicurezza di visualizzare le aree in cui si è verificato un allarme. La tecnologia basata su una risoluzione a livello di megapixel offre inoltre il vantaggio di poter contare su un livello di dettaglio incredibilmente elevato.