Safe Network azienda certificata ISO27001:2005

Videoconferenza: abbattuta la distanza fra le aziende

Safe Network per le esigenze delle moderne aziendeLa videocomunicazione è una risorsa strategica: affidabile, professionale, semplice e immediata.

Semplicità d’uso, per aprirsi a nuove opportunità di relazione e semplicità nello scambio di informazioni, come se i partecipanti fossero realmente intorno allo stesso tavolo. Immediatezza di comunicazione e immediato ritorno dell’investimento. Ecco perché oggi la videocomunicazione è una risorsa irrinunciabile per molte strutture, aziende e persone.


Perché videoconferenza significa superare facilmente i limiti temporali, accorciare le distanze, migliorare lo stile di vita personale e professionale e la produttività sul lavoro.

Risparmio di tempo e di capitali

Safe Network per le esigenze delle moderne aziendeL’abbattimento dei costi e dei tempi sono ormai elementi strategici per le aziende. Le nostre soluzioni consentono di ridurre i tempi per riunioni ed incontri, migliorando la gestione delle informazioni, la produttività e le relazioni aziendali.

Attraverso le soluzioni videoconferenza si aumenta la partecipazione dell'attività aziendale, la collaborazione e l’interazione con clienti e fornitori annullando le spese di trasferta e i tempi di trasferimento da una sede all’altra.

Con la videocomunicazione diventa più semplice ed economico gestire meeting, progetti condivisi e ogni genere di attività collaborativa e di sviluppo per l’azienda.

La possibilità di prendere decisioni in tempo reale, guadagnando in tempestività ed efficienza, è una delle principali ragioni per cui oggi le aziende si avvalgono sempre più spesso della videocomunicazione per riunioni e attività quotidiane.

Formazione a distanza

Safe Network per le esigenze delle moderne aziendeLa formazione a distanza rappresenta una delle applicazioni più interessanti della videocomunicazione in ambito aziendale sia pubblico che privato.

È uno strumento strategico per favorire e migliorare le prestazioni nel breve periodo e quindi riaffermare progressivamente il ruolo dell'azienda sul mercato.

Inoltre, usando l'infrastruttura creata per la formazione a distanza del personale, alcune organizzazioni hanno attivato anche dei servizi di assistenza e consulenza in tempo reale alla clientela con un ottimo ritorno in termini d’immagine ed efficienza.

Le soluzioni di videocomunicazione per la formazione a distanza sono usate in molteplici ambiti. Università, banche, istituti finanziari, società di assicurazioni, scuole di formazione, multinazionali, piccole e grandi aziende e organismi pubblici, usano quotidianamente la videocomunicazione come strumento per corsi di formazione, per aggiornare la rete distributiva o per informare la rete commerciale sul lancio di nuovi prodotti e la presentazione di nuovi listini.

Grazie alla videoconferenza, l'attività formativa ha ottenuto alcuni importanti benefici: ad esempio è stato riscontrato un livello maggiore di concentrazione, una ottimizzazione della gestione delle risorse e nuove opportunità di crescita culturale.

Da quando sono stati introdotti corsi di laurea utilizzando la tecnologia della videocomunicazione, molte università hanno notato effetti positivi sulla preparazione degli allievi: gli studenti partecipano ai corsi in aule non affollate (come spesso invece accade negli ambienti universitari), riuscendo a mantenere una attenzione maggiore nei confronti del docente in video.
Rispetto alle lezioni tradizionali gli allievi raggiungono un livello di concentrazione più alto e riescono ad assimilare meglio i concetti illustrati durante la lezione.