Progettazione, Realizzazione e Certificazione reti informatiche

Progettiamo e realizziamo infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio strutturato in rame, fibra ottica e wireless per trasmissione di dati, immagini, voce.

Siamo in grado di garantire una adeguata consulenza sia in termini di infrastruttura passiva che di apparati attivi svolgendo le seguenti fasi:

 

  • Sopralluogo
  • Studio di Fattibilità
  • Progetto
  • Fornitura del Materiale: Cavi (rame/fibra ottica), Armadi Rack, apparati attivi
  • Allestimento dell’Armadio Rack con Permutatori Passivi (Patch Pannel, Passacavi…) e programmazione dei dispositivi attivi (Switch, Router, Firewall…)
  • Crimpatura delle prese lato armadio e Utente
  • Test di funzionamento del sistema e etichettature identificativa
  • Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 11801
  • Rilascio di documentazione esplicativa per la manutenzione

 

Un cablaggio ben progettato e realizzato con le nuove tecnologie (CAT6a, 10 Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) garantisce alla rete alta efficienza e velocità di trasmissioni, inoltre consente l’adeguamento della stessa anche a future espansioni o modifiche con minimi investimenti. In ogni momento siamo disponibili ad un incontro personale per discutere insieme le soluzioni tecniche più opportune e di mettere a Vostra disposizione la nostra esperienza pluriennale nel settore

Cablaggio Strutturato

Il cablaggio strutturato è la base per una rete aziendale efficiente e rappresenta un investimento indispensabile da cui dipende l’intero sistema di trasmissione voce e dati. Una rete ben progettata è un investimento a ritorno sicuro in termini di produttività, anche a distanza di molti anni.

Semplifica la rete interna e consente di ampliare o spostare delle postazioni senza bisogno di riconfigurare la rete, riduce i costi di capitale poiché viene implementata un’unica rete integrata(voce e dati) per tutti gli uffici ed e’ compatibile con apparati di produttori diversi. E’ affidabile, grazie ai materiali certificati e garantiti che utilizziamo e ,se ben progettato, riduce i costi di gestione in quanto permette ampliamenti in connettività dati e fonia senza ulteriori costi di stesura cavi.

Il cablaggio strutturato consente di integrare su una sola rete, la trasmissione di segnali di diversa natura: fonia, dati, video vengono veicolati su un’unica rete di cavi, connessi a un armadio di permutazione. Attraverso un sistema di armadi connessi tra loro è possibile creare una rete per un intero edificio.

 

Soluzioni Wireless

Safe Network progetta, fornisce e installa soluzioni di trasmissione wireless a frequenza radio per settori commerciali, industriali, scolastici.
Le nostre soluzioni sono ideali anche per effettuare semplici spostamenti di postazioni di lavoro o per effettuare cablaggi in situazioni disagiate.