Safe Network azienda certificata ISO27001:2005

Content Filtering: la prima linea di difesa della rete

Gli attacchi dannosi, le applicazioni in grado di eludere i firewall e le informazioni online convergenti compromettono la protezione fornita dai firewall di ispezione dei pacchetti con stato obsoleti. Per la sicurezza delle reti attuali è necessario utilizzare un nuovo approccio, soluzioni che integrano un'ispezione dei pacchetti approfondita contestuale e basata sulle applicazioni, senza compromettere in alcun modo le prestazioni.

I progressi tecnologici nell'ambito dell'accesso remoto, della mobilità e delle applicazioni in tempo reale hanno ampliato le funzionalità di rete a livello aziendale rendendole al tempo stesso più complesse. Il nuovo paradigma delle comunicazioni di rete rischia di compromettere il controllo e l'applicazione dei criteri e di favorire la diffusione di nuove minacce sull'intera struttura di rete.

CONTENT FILTERING SERVICE

Il servizio di Content Filtering offre alle aziende e alle scuole un maggiore controllo per applicare in modo trasparente i criteri di produttività e protezione e bloccare i contenuti Web inopportuni, illegali e pericolosi. Caratterizzato da un'architettura di caching e valutazione dinamica, questo servizio consente di bloccare diverse categorie di contenuti Web discutibili, fornendo la combinazione ideale di controllo e flessibilità al fine di garantire i massimi livelli di produttività e protezione. Gli utenti hanno a disposizione anche un alto livello di visibilità grazie alla possibilità di inoltrare dati direttamente al software di reporting ViewPoint. Un altro vantaggio è che queste soluzioni possono essere gestite attraverso qualsiasi firewall SonicWALL, eliminando la necessità di un server di filtraggio dedicato e costoso.

Sicurezza avanzata della rete

Le soluzioni per la sicurezza avanzata della rete sono progettate per garantire la massima sicurezza, eliminando costi e complessità. Ciascuna appliance per la protezione della rete può essere configurata e personalizzata con un'ampia gamma di servizi per la sicurezza in una soluzione completa basata su più livelli in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente di rete.

Le soluzioni per la sicurezza della rete offrono valore aggiunto e innovazione in cinque aree principali:

  • Protezione: per garantire un'integrazione perfetta con firewall di ultima generazione, prevenzione delle intrusioni, funzionalità antimalware, firewall applicativi e filtraggio dei contenuti
  • Prestazioni: per offrire una progettazione in grado di aumentare l'efficienza delle reti e ottimizzare l'accessibilità alle applicazioni
  • Piattaforma: per utilizzare un'architettura innovativa in grado di aumentare sensibilmente i livelli di ispezione del contenuto
  • Competenza: per ottimizzare la protezione grazie a un ambiente globale dei contenuti e delle minacce costantemente aggiornato, in tempo reale
  • Controllo dei criteri: per offrire l'individuazione e la qualificazione del traffico di rete in base al contesto, le applicazioni e gli utenti



Gateway Security Suite

Indipendentemente dalle loro dimensioni, le organizzazioni di oggi devono ottimizzare la protezione della rete, aumentare la produttività dei dipendenti e migliorare il sistema di reporting.

Tuttavia, le reti delle aziende di piccole dimensioni sono soggette agli stessi tipi di attacchi di quelle delle grandi aziende e la gestione di numerosi singoli prodotti richiede più risorse in termini di tempo e denaro. La suite Comprehensive Gateway Security Suite (CGSS) offre alle aziende di ogni dimensione funzionalità di gateway antivirus, antispyware, prevenzione delle intrusioni, firewall applicazioni, filtraggio dei contenuti e altro ancora.

E' una protezione intelligente e in tempo reale della rete da una serie di minacce dinamiche tra cui virus, spyware, worm, Trojan e vulnerabilità del software quali overflow del buffer nonché codici dannosi come quelli che sfruttano punti di accesso secondari. Come ulteriore livello di protezione, questa potente soluzione agisce a livello di applicazione bloccando non solo gli attacchi derivanti da minacce esterne ma anche quelli originati all'interno della rete. Chiude tutti i potenziali punti di accesso secondari ispezionando numerosi protocolli e-mail, Web, di trasferimento file e basati sui flussi nonché le applicazioni di messaggistica istantanea (IM, Instant Messaging) e peer-to-peer (P2P).

Gestione e utilizzo semplificati

Le soluzioni per la protezione della rete sono progettate per consentire un'implementazione semplice, una gestione intuitiva e costi di proprietà ridotti. L'approccio alla creazione di configurazioni e criteri risulterà semplice da utilizzare e da gestire, indipendentemente dal grado di esperienza dell'amministratore. Le appliance includono semplici procedure guidate basate su Web per illustrare agli amministratori i passi da seguire nei comuni scenari di configurazione e gestione. In alternativa, è possibile gestire e implementare i dispositivi di protezione di rete dall'interfaccia CLI e utilizzare SNMP per la raccolta dei dati in locale e in remoto.
Per implementazioni più grandi e su più sedi, il sistema Global Management System (GMS) fornisce agli amministratori di rete strumenti che semplificano la configurazione, l'applicazione e la gestione di criteri di sicurezza globali, VPN e servizi, il tutto da una postazione centrale.